Lifestyle
Febal Casa al Salone del Mobile
Il Salone del Mobile rappresenta un’opportunità straordinaria per presentare e far conoscere le novità più recenti in fatto di casa/arredamento. Il brand Colombini Group sarà presente – anzi, è più corretto dire che sarà protagonista – con più di 2600 metri quadri che accoglieranno i marchi di Febal Casa, Bontempi Casa, Colombini Casa e Rossana. Quella del 2022, inoltre, sarà la prima edizione del salone internazionale del mobile che vedrà la partecipazione di Colombini Group Contract. Febal Casa sarà presente nel padiglione 11 – D19 E20, presso gli spazi espositivi EuroCucina.
I progetti per il 2022
Non solo il Salone del Mobile, l’anno 2022 è molto ricco di contenuti per Febal Casa, grazie a una vasta gamma di investimenti, per esempio dal punto di vista della presenza pubblicitaria, sia sulla stampa nazionale che nei più importanti canali tv. Con Colombini Group Academy, invece, è stato possibile erogare più di 5mila ore di formazione, con contenuti sempre più numerosi e ricchi per i dealer: fra i temi interessati, non solo la preparazione del management del punto vendita, ma anche i metodi di progettazione e le tecniche di vendita del prodotto.
Le soluzioni digitali
Da ormai due anni e mezzo, e cioè da quando la situazione di allerta sanitaria dovuta al Covid ha fatto notare le importanti potenzialità che caratterizzano gli strumenti digitali, Febal Casa ha effettuato degli investimenti più che significativi che hanno permesso di abbinare con più efficacia e facilità il mondo virtuale e il mondo fisico. Ciò vuol dire, fra l’altro, che è stato potenziato il sistema di customer journey, ma soprattutto ci si è concentrati sulla soluzione Salesforce, un marchio di livello internazionale nel comparto dei CRM, grazie a cui i dealer possono essere gestiti in modo efficace e ottimizzato (e lo stesso dicasi per i consumatori finali). I rivenditori di Febal Casa hanno riconosciuto un livello di fiducia sempre più elevato soprattutto in virtù della proattività che è stata dimostrata in confronto alla concorrenza, spesso più distante dal cliente o meno orientata ad assicurare investimenti significativi a sostegno dei distributori e dei partner.
Il 2021
Se le prospettive per i prossimi mesi sono così rosee, il merito è anche di un 2021 che è andato molto bene. Il piano strategico pluriennale prevedeva diversi obiettivi, e tutti sono stati raggiunti e superati; al tempo stesso sono previsti ulteriori investimenti a sostegno della crescita. Le attività di rilievo sono numerose, ma due meritano di essere evidenziate sulle altre: l’acquisizione di Bontempi Casa e il ricorso a un sistema di intelligenza artificiale, per mezzo del quale è possibile ottimizzare la gestione delle commesse dei marchi del gruppo. Bontempi Casa è un’azienda marchigiana che si occupa della produzione di arredi e mobili per la zona notte e la zona giorno; la sua acquisizione fa parte della più vasta strategia adottata del gruppo, che ha intenzione di trasformarsi in un polo strategico nel comparto dell’arredo, a livello nazionale, non solo per ampiezza dell’offerta ma anche sul piano dimensionale. In Italia sono stati inaugurati da Febal Casa 30 nuovi negozi, e così ora ci sono oltre 130 monomarca, senza dimenticare quelli esteri.
Che cos’è Febal Casa
Il mondo di Febal Casa si compone di tanti universi diversi: quello dei complementi di arredo, quello dell’oggettistica, quello dell’interior design, e così via. Si tratta di una storia unica, ma soprattutto di un perfetto alleato per la scelta degli arredi. Lo scopo è quello di garantire alle persone la possibilità di vivere in una casa senza tempo e accogliente, in virtù della fluida raffinatezza di un arredo altamente personalizzabile. Il marchio si caratterizza per un design iconico e ricercato, messo in evidenza dai materiali di pregio che vengono utilizzati.
La vision di Febal Casa
Il concetto di Total Living si concretizza, con Febal Casa, in una eleganza esclusiva e nell’impiego di materiali, di finiture e di accessori che vengono calibrati in modo adeguato e senza eccessi. È questa la ragione per la quale la passione italiana per il comfort, per il design e per l’attenzione ai dettagli viene sempre condivisa con la clientela. La casa deve avere uno stile unico, e a tal proposito è stato studiato un Total Living scalabile e versatile in ogni elemento della sua gamma, grazie a volumi ricercati e a un ampio assortimento di soluzioni su misura.