Casio FX CG50
Vantaggi
- Display grande e retroilluminato
- Funzioni Grafiche
- Design compatto
- Ideale per professionisti e studenti
- Calcoli matematici complessi
Svantaggi
- Non sono stati riscontrati svantaggi da segnalare
Recensione Casio FX CG50
La calcolatrice grafica Casio FX CG50 è un prodotto innovativo, con un display a colori in alta risoluzione che si adatta perfettamente a tutte le richieste che potrebbero venir fatte durante le varie sessioni professionali o di esame.
Per raccontarvi le sue caratteristiche abbiamo voluto provarla, ed ora vi spieghiamo perchè sceglierla tra le tante in commercio.
SOMMARIO
- I fattori decisivi
- Design
- Caratteristiche
- Funzionalità
- Dimensioni
- Display
I 5 fattori decisivi per la scelta di Casio FX CG50
Design
Casio FX CG50 è una calcolatrice grafica in 3D dotata di un design accattivante e diverso dal solito in uso, per un prodotto del genere. Linea squadrata in total black per far risaltare i colori dei tasti e del display al fine i poter avere sempre tutto sotto controllo, anche in occasioni di poca luce esterna e/o interna. Un peso pari a 230 grammi, poco più superiore della media attuale, che può essere riposto facilmente in borsa, valigia da lavoro oppure in tasca ed essere trasportato ovunque.
I caratteri all’interno dei tasti sono grandi, intuitivi e dotati di colori diversi al fine di sviluppare anche una memoria visiva continuativa.
Caratteristiche
La calcolatrice Casio FX CG50 è un prodotto dotato di caratteristiche innovative e che sviluppa calcoli matematici espressi come nei manuali, comprendendo 8 righe da 21 caratteri ciascuna. Ideale per l’Università o per la propria professione avendo la consapevolezza di un prodotto efficiente e sempre pronto all’uso, anche per i calcoli più difficili da affrontare.
L’alimentazione è a batteria e le istruzioni sono dettagliate, semplici da comprendere e accompagnano l’utilizzatore verso la scoperta di tutte le caratteristiche integrate nonché nel suo utilizzo.
Come trovare il miglior prezzo? Online osservando tutte le caratteristiche, peso e design che possa essere in linea con le proprie esigenze.
Funzionalità
Per Casio FX CG50 le funzionalità sono illimitate e si spostano dalla matematica finanziaria sino alle rappresentazioni grafiche con funzioni ortogonali – parametriche e polari con memoria integrata per formule e funzione string, richiamo ultima immissione e 28 valori e costanti.
Naturalmente è anche possibile trovare la funzione per il calcolo differenziale ed integrale – statistiche e matematica elementare, tradizionale.
Dimensioni
Casio FX CG50 ha delle dimensioni ideali per poter effettuare dei calcoli in assoluta comodità e, nello stesso tempo, può essere riposto direttamente in tasca – borsa – valigia senza alcun ingombro.
La sua forma si presta facilmente ad un trasporto rapido e per ogni circostanza necessaria di adattamento.
Display
Casio FX CG50 possiede un display naturale (Natural V.P.A.M.) con oltre 65.000 colori e retroilluminazione. La dimensione dello stesso è 216×384 pixel con 8:21 righe per punti.
E’ considerato uno dei migliori della gamma con funzionalità e caratteristiche migliori della categoria.
Praticità d’uso
Casio FX CG50 è facile da utilizzare, intuitivo e con caratteri grandi predisposti a questo genere di calcoli matematici e grafici. Ideale sia per professionisti che per studenti con funzionalità classiche oppure avanzate e particolari.
Scheda tecnica
- Dimensioni prodotto: 18,6 x 89,0 x 188,5
- Peso prodotto: 230 grammi
- Colore: nero
- Spegnimento automatico: si
- Possibilità di collegamento PC: si
Conclusioni: voto 9.0
La calcolatrice grafica Casio FX CG50 è innovativa e studiata appositamente per gestire ogni tipologia di calcolo. Concordiamo con le recensioni trovate sul web che la definiscono di grande aiuto e professionale, con un prezzo molto favorevole.