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Come contattare il servizio clienti IKEA
IKEA è un’azienda svedese che da anni si è conquistata un posto di leader del mercato nell’arredamento in tutto il mondo. Oggi quasi non esistono case, uffici o appartamenti che non abbiano all’interno dell’arredamento almeno un mobile o un oggetto di uso comune acquistato presso l’azienda.
IKEA è il mobilificio low cost dove più spesso ci si rivolge e si cercano soluzioni per arredare o riammodernare la propria casa ed è per questo che le occasioni di parlare con il suo servizio clienti sono molte per richiedere informazioni, avere risposte a domande precise e molto altro.
In questo articolo vedremo nel dettaglio:
- Quali sono i prodotti IKEA più ricercati dagli italiani
- I modi di contattare il servizio clienti IKEA
- Cosa fare se nel mobile IKEA mancano delle parti
- Come sporgere un reclamo a IKEA
Prodotti IKEA più ricercati
IKEA è un’azienda che offre ai propri potenziali clienti tutto ciò che può servire ad arredare in maniera funzionale e di design la propria casa. Tutto ciò che serve è possibile trovarlo eppure ci sono alcuni prodotti che vengono maggiormente richiesti da parte degli utenti come i Box Doccia IKEA, sono tantissimi gli utenti che infatti cercando questo tipo di prodotto per rendere maggiormente confortevole ed elegante il proprio angolo doccia o per ottimizzare gli spazi all’interno del bagno.
IKEA offre anche un’ampia gamma di utensili per la casa e la cucina, prodotti estremamente ricercati dai clienti dell’azienda che acquistano Pentole IKEA in maniera continuativa facendo divenire questo tipo di utensile tra i più ricercati e acquistati. Per qualsiasi evenienza e per qualsiasi tipo di cucina uno store internazionale come l’azienda svedese, infatti ha il giusto pezzo per cucinare.
Come parlare con il servizio clienti IKEA
Il servizio clienti IKEA è davvero semplice da contattare e viene incontro alle esigenze di celerità del cliente prevedendo diversi canali di contatto, con delle linee telefoniche e quindi un supporto separato per i servizi prevendita o post-vendita. In questo, con un numero dedicato si avrà sempre la certezza di parlare con l’operatore giusto e di avere le informazioni richieste nel più breve tempo possibile.
Per domande, informazioni o richieste di ausilio all’acquisto è possibile telefonare il 199 11 46 46, il customer care sarà disposto a fornire le informazioni necessarie al cliente prima dell’acquisto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00; mentre per i festivi tutto il giorno.
Per informazioni post-vendita, per richieste di ausilio o per apposite comunicazioni da farsi ad acquisto avvenuto il numero di telefono da comporre sarà lo 800 97 09 09; anche in questo caso l’assistenza risponderà negli stessi orari. Qualora si desiderasse contattare IKEA via e-mail è possibile inviare la propria comunicazione scritta tramite form online.
Come fare se mancano pezzi ad un ordine
Chiunque abbia comprato da IKEA sia in negozio che su e-commerce ha la possibilità di parlare con il servizio clienti qualora si accorga che all’interno di un mobile acquistato mancano dei pezzi.
Risolvere il problema per i clienti dello store svedese è davvero semplice, basterà contattare il servizio clienti avendo a disposizione il codice numerico di 5 cifre che identifica ogni pezzo di ricambio IKEA. Il numero si trova all’interno delle istruzioni di montaggio ma qualora non si riuscisse a identificarlo basterà recarsi sul sito ufficiale dell’azienda cercare il prodotto ordinato all’interno dello store e successivamente nella pagina del prodotto entrare all’interno della sezione “Dettagli Prodotto”, poi “Istruzioni per il montaggio”.
In pochi semplici passaggi si potrà così veder spedito i pezzi o le parti mancati direttamente a casa propria senza ulteriori costi.
Come inviare un reclamo ad IKEA
Aprire un reclamo presso IKEA qualora ci si ritrovi con un prodotto danneggiato o non conforme è possibile, il cliente che contattare il servizio clienti dedicato alla post-vendita o inviare una e-mail utilizzando il contact form specificando la propria richiesta di reclamo.
L’azienda cercherà di venire incontro alle esigenze dell’utente nel più breve tempo possibile, quello che bisogna sempre tener conto è che per effettuare un reclamo o un reso il cliente dovrà avere con sé un documento di identità in corso di validità e la possibilità di dimostrare l’acquisto tramite scontrino fiscale, estratto conto o e-mail di pagamento in caso di acquisto online.