Guide
Come decalcificare la macchina da caffè
Ci troviamo in un momento storico dove la tecnologia è il vero alleato delle persone per migliorare la propria qualità di vita nonché la capacità di mantenere i propri beni in maniera rapida.
Per ottenere del caffè buono, come lo si aspettava una volta, sappiamo tutti che è necessario mantenere con cura la propria macchina, è fondamentale che tutti i passaggi, le guarnizioni e i vari ugelli rimangano puliti e in ordine.
Durante tutti questi anni sono nate molte modalità di pulizia della macchina del caffè per togliere il calcare, per eliminare i residui, per far funzionare la macchina a regime. Abbiamo pensato di farvi conoscere questo metodo bio per pulire la tua macchina del caffè:
- Svuota la cisterna acqua. Togli il caffe rimasto sulla base delle cialde o capsule e svuota il filtro dei fondi usati.
- Aggiungi aceto e acqua. Riempi la cisterna con 3 tazze di aceto bianco e 6 tazze di acqua fredda. Versare il composto nel serbatoio della macchina caffè. Suggerimento: se la tua macchina caffè è piccola, regola l’aceto bianco sull’acqua usando un rapporto 1: 2.
- Accendi la macchina caffè per preparare una pentola. Una volta completato il ciclo di infusione, spegnere la macchina e lasciare riposare la soluzione di aceto per 15 minuti.
- Preparare solo acqua per due cicli. Questo eliminerà qualsiasi sapore di aceto rimasto. Spegnere la macchina caffè per 15 minuti tra ogni ciclo di erogazione.