Arredamento
Come illuminare bene la casa con le luci a LED
Illuminare bene ogni angolo della casa è fondamentale, non solo per un aspetto funzionale ma anche pratico e di design. I lampadari a Led sono nati appositamente per arricchire ogni stanza, trasformarla creando la giusta luce a seconda dell’attività da effettuare all’interno e risparmiare notevolmente sull’energia elettrica, rispettando l’ambiente.
Le stanze, che la casa sia piccola o grande, devono essere illuminate nella maniera più corretta in quanto non è sempre possibile usufruire della luce naturale del sole. Scopriamo insieme cosa sono le luci a led e i consigli su come illuminare ogni stanza.
Cosa sono le luci a Led
Le luci a Led sono i nuovi alleati dell’illuminazione e stanno andando a sostituire quelle che sono le normali luci ad incandescenza ancora molto presenti nelle case degli italiani. La loro funzionalità si deve al diodo che viene installato su un materiale riflettente che attua un meccanismo particolare, tanto sofisticato da creare la luce adatta in ogni situazione.
Hanno una struttura molto robusta e vengono inseriti all’interno di supporti differenti, creando un articolo di design molto amato e sfruttato in diverse situazioni – che siano all’interno di un’abitazione, negozio oppure ufficio.
Perché usare le luci a Led? Non solo per questa caratteristica ma anche per i tanti usi che permette (alto voltaggio e basso voltaggio) nonché per il basso consumo e il risparmio di energia elettrica notevole. Non solo: 100.000 sono le ore di vita che di norma possiede un Led, garantendo una durata superiore alla media alla quale si è di norma abituati ad avere.
Non surriscalda i materiali di composizione delle lampadine e possono essere maneggiati senza alcun problema, da chiunque e in qualsiasi momento.
Consumo energetico dei LED
Questa, come accennato, rappresenta una delle caratteristiche innovative dei Led che permettono di ottenere un grande risparmio energetico e di essere amici della natura. Parlando di numeri, una lampadina a Led ha un consumo pari che parte da 3 watt e arriva sino a 11 watt all’ora considerando che una lampadina a incandescenza arriva sino a 120 watt.
Il risparmio può essere quindi commisurato in un 80 – 90% al mese sulla bolletta.
Come illuminare le varie stanze con lampadari a LED
Per illuminare al meglio le varie stanze con i lampadari a Led bisogna, prima di tutto, valutare le attività che si andranno a fare – l’esposizione della stessa e quale sia lo stile da adottare.
Per avere un’idea delle tantissime soluzioni basterà curiosare all’interno del sito www.lampadarilucedesign.it, al fine di poter personalizzare ogni spazio con il proprio gusto d’arredamento e con l’illuminazione più adatta alle proprie esigenze.
Ideali per la cucina oppure il soggiorno sono le lampade a sospensione che coniugano perfettamente eleganza con funzionalità e praticità. Le tipologie sono differenti e si possono anche mischiare tra loro proprio per ottenere uno stile personale, nuovo ed innovativo.
Per la camera da letto, scegliete invece una soluzione con luce led bassa, riposante ma che dia la possibilità di leggere oppure guardare la televisione senza fastidi e in totale relax, dopo una lunga giornata di lavoro.