Guide
Cosa mettere nella calza della Befana
Decidere cosa mettere nella calza della Befana è un’azione semplice quando il regalo è da fare a un bambino o ad una bambina. Quando invece l’epifanico calzettone va offerto in dono a persone adulte, quali possono essere il fidanzato, la fidanzata, la moglie e il marito, la questione si fa più difficile. In particolare, la principale difficoltà sta nello scegliere di inserire dentro alla calza qualcosa di più consono con l’età di marshmallow, caramelle e cioccolatini. Cerchiamo quindi di sviluppare qualche idea per riempire la calza della Befana per i più piccoli, ma anche per i più grandicelli.
Cosa mettere nella calza della Befana per i bambini
Prima di tutto pensiamo all calza della Befana per i più piccoli. La Befana è da sempre una festa che cade a puntino per ricordare loro che le buone azioni meritano di essere ricompensate, mentre quelle cattive meritano…il carbone! Dalla notte dei tempi, gli elementi ideali per riempire una calza della Befana per bambini sono i seguenti articoli:
- Monete di cioccolato
- Chewing gum a forma di sigarette
- Treccia di marshmallow
- Gelatine di frutta
- Caramelle Mou
- Tavoletta di cioccolato
- Lecca lecca
Per altre idee sui possibili dolciumi può anche essere utile ricordarsi quali sono le migliori marche di caramelle attualmente in commercio, ma oltre a tanti elementi zucccherosi una bella calza della Befana per i bambini può contenere anche altri articoli. Per fare alcuni esempi, per la calza di un bambino potrebbe essere ideale inserire anche dei fantasiosi pastelli colorati o delle piccole macchinine, mentre per quella di una bimba potrebbe essere perfetto acquistare anche dei trucchi per il viso o un set per collane e braccialetti. Preparata la calza della Befana per i più piccini, ora pensiamo ai calzettoni dei più grandicelli.
Cosa mettere nella calza della Befana per gli adulti
Partiamo col dire che niente vieta di regalare anche agli adulti una bella calza piena di dolciumi. Anzi…quando succede i destinatari sono sempre più che felici di ricevere un dono del genere: ne avranno sicuramente da sgranocchiare per un po’ mentre guardano la loro serie tv preferita. Tuttavia, se il destinatario del calzettone è una persona di una certa età sarebbe sensato inserirci dentro anche degli elementi più utili e consoni con lo stato anagrafico. Per un fidanzato o un marito che si sono sempre fatti la barba con il rasoio usa e getta, ad esempio, potrebbe essere arrivata l’ora di iniziare a radersi con un rasoio più evoluto, così come di completare la rasatura con un buon dopobarba. Per fidanzate e mogli, invece, l’ideale è acquistare una calza beauty e make up. Se invece di acquistarla online volete farla da voi, comunque, abbiate l’accortezza di rivolgervi ad una profumeria o a un negozio specializzato e di farvi consigliare in merito. Sia per la calza di Lui che di Lei, infine, altri articoli ideali potrebbero essere rappresentati da un lettore MP3, sempre utile per ascoltare la musica preferita, o da un fitness tracker, che può anche rappresentare un discreto invito alla dolce metà di fare un po’ di attività fisica nel tempo libero.