Sennheiser Momentum 2.0 over ear
Vantaggi
- Alta qualità del suono
- Tecnologia per l'eliminazione dei suoni di sottofondo
- Tecnologia NCF
- Sistema Bluetooth 4.0
- Cavo audio e custodia inclusi
Svantaggi
- Peso eccessivo
- Regolazione misura cuffie non ottimale
(1)
Recensione Sennheiser Momentum 2.0 over ear
In commercio esistono molti tipi di cuffie bluetooth e sicuramente le Sennheiser Momentum 2.0 over ear sono un prodotto di alta qualità, grazie anche alla tecnologia dei trasduttori garantiti Sennheiser. Questo modello, in particolare, è di tipo circumaurale, ovvero avvolge interamente il padiglione auricolare per un’esperienza di suono più completa.
Abbiamo studiato le caratteristiche di questo prodotto e raccolto le recensioni di chi l’ha acquistato per offrirvi una descrizione accurata.
SOMMARIO
- I fattori decisivi
- Design
- Tecnologia
- Materiali
- Accessori
- Conclusioni
Scheda tecnica
- Dimensioni: 19 x 10,3 x 25,2 cm
- Peso: 263 g
- Modello: M2-AEBT Ivory
- Pile: 1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse)
- Composizione cella della pila/batteria: Polimero di litio
Aspetto delle cuffie
Il design delle Momentum 2.0 è molto classico, quasi retrò: le morbide finiture in pelle garantiscono un comfort assoluto, mentre il rivestimento esterno in color avorio conferisce un contrasto cromatico originale. I comandi, semplici da individuare, sono invece il tocco all’avanguardia che le caratterizza.
Tecnologia 4.0
La tecnologia di queste cuffie è di ultima generazione: con 4.0 si indica una serie di automazioni (4 fasi, appunto) atte a ottimizzare le prestazioni di un prodotto grazie all’incremento di elementi quali la robotica e la programmazione.
Il tipo di connettività NFC, inoltre, consentirà uno scambio di dati agevole con qualsiasi dispositivo bluetooth compatibile. Infine, ogni rumore esterno sarà quasi totalmente cancellato dalla tecnologia Noise Gard Hibrid.
Materiali e caratteristiche tecniche
L’azienda tedesca Sennheiser garantisce l’alta qualità di materiali quali l’acciaio inossidabile dei cursori e il rivestimento in pelle delle morbide cuffie.
La durata della batteria è di circa 22 ore e si ricarica in 3. Si possono connettere fino a 2 dispositivi alla volta e i 4 microfoni integrati consentono una comunicazione ottimale al telefono. La caratteristica conformazione “around-ear” (circumaurale), a differenza di quella “on-ear“, avvolge interamente l’orecchio per immergervi letteralmente nel suono.
Cavo e custodia inclusi
A batteria scarica (o semplicemente se non avete il permesso di utilizzare il Bluetooth dove vi trovate), potrete usare il pratico cavo con jack adattabile anche agli attacchi delle poltrone aeree. Avrete, inoltre, in dotazione anche una comoda custodia antiurto per trasportare le cuffie in tutta sicurezza.
Conclusioni: voto 8.3
Chi ha provato queste cuffie è concorde sull’ottima qualità del suono, ma ha avuto delle riserve per quanto riguarda la comodità: la regolazione dell’archetto non ha un blocco vero e proprio e il peso delle stesse è stato considerato una nota negativa da molti, non in linea con il costo importante del prodotto. Di sicuro è un acquisto interessante per chi cerca alta fedeltà in ogni occasione, dall’ascolto della musica a quello di una semplice telefonata.