Lg f14u1jbs6
Vantaggi
- Tantissime funzioni aggiuntive
- Motore iverter direct drive
- Classe energetica A+++
- Gestione tramite mobile e wi-fi a corto raggio
- Turbowash
Svantaggi
- Opinioni dei clienti contrastanti
Munita di Turbowash™, una nuova funzionalità brevettata, è una lavatrice classica e a vapore, assolutamente in linea con le nuove esigenze del mercato.
Bella da vedere, l’ f14u1jbs6 è un modello ricchissimo di funzioni, che noi di VestoCasa non potevamo non testare. E siamo rimasti folgorati… in senso buono.
SOMMARIO
- lg f14u1jbs6
- Design
- Tecnologia
- Funzioni
- Elementi aggiuntivi
- Praticità
Design
La lavatrice lg f14u1jbs6 non è considerata uno dei modelli lg più grandi in commercio.
Le sue dimensioni sono: larghezza 600 mm, profondità 610 mm e altezza 850 mm.
Il peso dell’intera lavatrice lg è di 70 kg, con una capacità di carico di 10 kg ed un volume massimo del cesto di 67 litri.
Il design è tutto nei toni dell’argento, con un oblò ampio ed un pannello inclinato full touch facilmente leggibile, pensato quasi come elemento di decoro.
Tecnologia
Come per tutti i più recenti prodotti lg, la tecnologia è stata sfruttata dalla casa produttrice come plus capace di distinguere il prodotto dalla maggior parte dei concorrenti.
L’lg washing machine in questione è piena di funzioni moderne ed è munita di un motore inverter direct drive, di nuova concezione, garantito 10 anni.
Il movimento del cestello, sfrutta tutte le nuove possibilità della tecnica. E’ detto 6 motion direct drive perché è un movimento differenziato in 6 modalità, a seconda del programma di lavaggio scelto.
Anche il lavaggio non è un semplice ammollo, ma sfrutta la tecnologia shower spry: praticamente una doccia continua dei capi, che evita ristagni d’acqua e cattivi odori.
Funzioni
La turbowash è una lavatrice a vapore e classica, che possiede tutti i programmi necessari a trattare capi delicati, lana ed altri tessuti specifici.
Oltre alla modalità turbowash e turbosteam, che permettono di risparmiare tempo ed acqua, è munita di programma Steam refresh, di soli 20 minuti.
Questo permette di rinfrescare in brevissimo tempo gli abiti che non necessitano di un vero e proprio lavaggio.
Questa lavatrice lg rimuove anche il 99,9 % dei batteri, igienizzando, grazie allo Steam Softner.
Elementi aggiuntivi di spicco
Il nome turbowash non riesce ad esprime a pieno le caratteristiche di questo programma unico, integrato nella f14u1jbs6.
Turbowash vuol dire risparmio energetico, risparmio di tempo e anche d’acqua.
Questo programma riduce i tempi medi di lavaggio a 59 minuti, quando gli standard delle altre lavatrici è di 95.
Permette di risparmiare sulla bolletta dell’acqua, perché riduce del 17 % le quantità di lavaggio necessarie.
In più, assieme al motore, massimizza la classe energetica di questo elettrodomestico che è la migliore per la categoria: A+++.
Praticità d’uso
Definire la lavatrice lg f14u1jbs6 poco pratica sarebbe impossibile.
E’ pensata per far risparmiare tempo, energia. Ha anche dei programmi pensati apposta per igienizzare in maniera scrupolosa i tessuti.
E’ silenziosa e non effettua movimenti bruschi grazie al particolare tipo di motore.
In più, può essere gestita tramite Wi-fi a corto raggio , scaricando nell’app apposita persino nuovi programmi di lavaggio messi a disposizione da lg.
Scheda tecnica
- Modello: lavatrice lg f14u1jbs6
- Dimensioni LxPxH: 600x610x850
- Capacità di carico: 10 Kg
- Volume del cestello: 67 l
- Modalità di programmazione: pannello full touch + app e wi-fi a corto raggio
- Classe energetica: A+++
- Motore: inverter direct drive
- Lavaggio classico: si
- Lavaggio a vapore: si
- Funzioni speciali: Turbowash, Turbosteam, Steam refresh, True steam
- Modalità di lavaggio a doccia: si. Shower spry
Prova pratica
Questo modello, inserito nell’elenco delle migliori lavatrici altroconsumo in passato, alle premesse è praticamente perfetto.
Di fatti, alla prova pratica presenta alcune criticità legate alla confusione generata dalla grande quantità di programmi disponibili e anche possibilità tecnologiche.
Imparare ad usarla è la parte difficile.
Una volta fatto ciò, però, l’ lg è un gioiello di design e funzionalità, da tenere caro e con cura.
Ascoltando le opinioni dei clienti, si nota una certa incostanza nell’efficienza di tutti i prodotti rilasciati sotto il modello lg f14u1jbs6, ma questo può essere dovuto a una grande quantità di ragioni che non giustificano assolutamente un giudizio negativo generico.
Testando i programmi shower spry e a vapore non abbiamo riscontrato problematiche.
Siamo rimasti anche piacevolmente sorpresi nello scoprire la possibilità di inserire, grazie al tasto “pause” capi dimenticati a lavaggio già avviato.
Insomma, promossa.
Lavatrice lg f14u1jbs6. Voto 8,5/10
Anche se i test lavatrici di altri concordano con la nostra opinione positiva, non si possono ignorare le isolate esperienze non troppo positive di alcuni (pochi) consumatori.
Perciò, nel dubbio, il voto attribuito a questo modello lg si è abbassato al di sotto dell’eccellenza. Ma di poco.
Fino a prova contraria la lavatrice lg turbowash resta un esempio di nuova tecnologia applicata al lavaggio, pratica e igienica. Per lavaggi rapidi e senza pensieri!