Guide
Le migliori marche di shampoo: 4 brand low cost che faranno brillare la tua chioma!
I prodotti per capelli oggi disponibili online e nei negozi sono davvero una marea. Solo alcune marche di shampoo però sono davvero eccellenti e di qualità.
Basandoci sulle preferenze espresse dai consumatori ne abbiamo scelte 8 che hanno tutto quello che si può desiderare, sia che amiate l’ecobio sia i prodotti per capelli professionali.
SOMMARIO
- La qualità GDO
- Garnier-Ultradolce
- Sunsilk
- Pantène
- Viviverde Coop e La Saponaria
Al supermercato
La Grande Distribuzione Organizzata (anche detta brevemente GDO) a volte è considerata un luogo dove acquistare prodotti leggermente più scadenti, quando si tratta di cura della persona.
In realtà non è così, infatti sugli scaffali si possono trovare shampoo con formulazioni ed inci ok, qualche volta addirittura migliori di quelli delle miscele più costose.
Garnier – Ultradolce
Molto più delicato rispetto al fratello prodotto dalla stessa azienda, il Garnier Fructis, l‘Ultradolce è un marchio apprezzatissimo dal pubblico per il suo profumo e per l’enorme gamma di prodotti disponibili.
Nonostante faccia parte di una grande azienda, è un marchio trasparente. Sul sito web ufficiale, ad esempio è possibile informarsi sulla provenienza e le caratteristiche degli ingredienti usati.
La gamma è super-completa e prevede tantissime formule colorate e dai profumi ed azioni più svariati.
I più acquistati però sono gli ultimi usciti, cioè:
- Ultradolce olio di argan e mirtillo rosso – capelli colorati
- Ultradolce all’estratto di camomilla e miele – schiarente, per capelli biondi
- Ultradolce al cacao e olio di cocco – per lo styling dei capelli lisci
- shampoo delicato Ultradolce lenitivo – delicatezza d’avena
Sunsilk
Arrivato non da molti anni sugli scaffali, è un marchio che può vantare collaborazioni internazionali con alcuni dei più grandi stilisti e parrucchieri del mondo.
Anche se decisamente non è uno shampoo naturale, è apprezzato per la sua azione mirata e precisa sulle varie problematiche del capello.
Per questo oggi hanno un grandissimo successo il Sunsilk purificante, lo shampoo capelli lisci Sunsilk liscio perfetto e molti altri.
Da nominare sono anche:
- Sunsilk sciolti e fluenti
- Sunsilk morbidi e luminosi
- Sunsilk antirottura
- Sunsilk ricci perfetti
Pantène
Eletto miglior prodotto dell’anno innumerevoli volte, Pantène è una garanzia grazie all’esperienza pluriennale iniziata nel 1947.
Introdotto sul mercato dallo svizzero Hoffman-La Roche, ha rivoluzionato il mondo della cura dei capelli rendendo le formule arricchite con vitamine e micronutrienti accessibili a tutti.
Oggi una delle miscele più amate, anche grazie ad una campagna pubblicitaria provocante degli anni ’80, è il Pantène Pro-V.
Ne esistono però molti altri super-acquistati, come il Rigenera e protegge, il Pantène antiforfora shampoo per uomo e lo shampoo per uso frequente volume.
Viviverde Coop e La Saponaria
Trovare uno shampoo bio ad un prezzo competitivo è un’impresa non semplice.
Eppure, scavando fra gli scaffali della cooperativa più famosa d’Italia si trova un preziosissimo alleato della bellezza: lo shampoo per capelli normali Viviverde Coop.
Oppure si può scegliere di affidarsi ad un gruppo di acquisto ormai ampissimo e conosciuto soprattutto fra gli amanti del crowdfunding: La Saponaria.
Delicato sulla cute, è Viviverde coop è uno shampoo con buon inci e catena di produzione rispettosa dell’ambiente.
La Saponaria invece ha un’ampia gamma di shampoo per capelli tutti a base naturale.
Grazie all’odore di salvia e limone, ha avuto un successone lo shampoo bio per capelli grassi. Apprezzatissima anche un’altra formula: quella all’ olio extravergine.