Arredamento
Palline di Natale fai da te: 5 idee originali
Il periodo più bello dell’anno è alle porte e queste 5 idee originali per realizzare palline di Natale fai da te sono proprio quello che serve a ogni amante della creatività che desidera realizzare con le proprie mani tutti i decori natalizi della propria abitazione.
5 idee per palline di Natale fai da te
Quali sono le idee più originali che ci siano per delle palline di Natale originali? Le vediamo immediatamente.
Noi daremo 5 spunti interessanti e ciascuno potrà personalizzarle ancora meglio, proponendo la sua versione definitiva, anche in base a quelli che sono le proprie esigenze.
Il fai da te natalizio è adorato da moltissime persone, perché permette di avere delle decorazioni e un albero di Natale non convenzionale. Ricreando con le proprie mani tutti gli addobbi il risultato sarà altamente personalizzato.
Idea 1: pallina cupcake
Per realizzare l’idea si dovranno avere a disposizione: palline, glitter, pirottini per cupcake, colla a caldo, palline rosse.
Per avere una pallina di Natale originale, a forma di cupcake si dovrà ricoprire la stessa di glitter dei colori che si preferiscono, per richiamare un dolcetto colorato. Naturalmente, per attaccare i glitter le palline dovranno essere cosparse di colla.
Dopo questo primo step, si dovrà attaccare il pirottino nella parte inferiore: riuscite a visualizzare il cupcake che prende forma? A questo punto, manca la ciliegina. Si prende la pallina rossa, preferibilmente con un buchino nel quale far passare il gancetto per appendere il tutto, e si incolla anche quella. Il dolce è pronto.
Idea 2: Pallina con spago colorato
Se, invece, si vuole un effetto più shabby chic, allora le palline con spago colorato sono l’idea vincente. In questo caso servono dei palloncini; colla e spago. Quest’ultimo può essere semplicemente bianco o colorato. Eseguire questa idea di pallina di Natale fai da te è semplicissimo. Basta cospargere il palloncino di colla e attaccare lo spago, facendolo aderire bene alla superficie e ricreando il reticolo che si preferisce. Basta lasciare asciugare, scoppiare il palloncino che è servito solo per dare la forma finale ed è fatta!
Idea 3: pallina con perline
Ecco un’altra idea molto chic e molto elegante. Per realizzare questa tipologia basta avere a propria disposizione delle palline bianche e delle perline del colore che si preferisce. Utilizzando la colla a caldo, poi, si attaccheranno una a una fino a creare il disegno che si desidera o a ricoprire tutta la superficie.
Idea 4: pallina con carta giornale
Questa idea è davvero unica: si possono prendere delle palline e personalizzarle con carta di giornale. Naturalmente consigliamo quella delle riviste, più lucida e lavorabile. Anche in questo caso si avrà bisogno di palline e colla a caldo, oltre che di fogli di giornale o, perché no, di carta regalo. Il risultato? Eccolo.
Idea 5: pallina con pizzo e merletto
Anche questa è una bella idea per rendere unico il proprio albero di Natale. Ecco di cosa si avrà bisogno: palline colorate (preferibilmente di un colore che sta bene con l’arredamento della stanza) e pizzi e merletti. Con la colla si cosparge la pallina e si fa attenzione a far aderire bene il merletto. Ecco fatto.