Guide
Sostituire una serratura a Roma: ecco a chi conviene rivolgersi
Quando si ha un problema con la serratura della porta di ingresso di casa è necessario agire nel più breve tempo possibile per evitare che l’inconveniente dia origine a danni irreparabili. Non è detto che si debba aspettare che una serratura si blocchi del tutto per contattare un tecnico. Gli esperti di Veo Italia, specializzati nella sostituzione di serrature a Roma, rappresentano il punto di riferimento a cui affidarsi ogni volta che si ha la necessità di aggiustare, aggiornare o cambiare una serratura. Grazie a loro può essere programmato un intervento accurato, sulla base di prezzi convenienti e con un investimento adeguato. Anche se si è alle prese con una urgenza, il servizio di pronto intervento offerto consente di giungere a una risoluzione tempestiva del problema.
La sostituzione della serratura
Nella maggior parte dei casi, in presenza di una porta che ha una serratura a doppia mappa non molto sicura o comunque obsoleta, è consigliabile valutare l’eventualità di una sostituzione con i tecnici di Veo Italia Serrature. Stiamo parlando, infatti, di una tipologie di serrature che con delle chiavi auto-cifranti possono essere aperti senza troppe difficoltà. Le chiavi auto-cifranti non sono altro che degli strumenti utilizzati dai malintenzionati per compiere effrazioni: essendo in grado di rilevare la codifica, agiscono proprio come le chiavi originali. Un discorso simile si può proporre per le serrature a cilindro europeo, che hanno il difetto di essere state progettate sulla base di sistemi datati e spesso risultano usurate per colpa dell’uso intensivo a cui vanno incontro nel corso degli anni. Gli esperti raccomandano di provvedere alla sostituzione del cilindro europeo una volta ogni 5 anni, se non addirittura più spesso, in considerazione del fatto che con il tempo gli elementi meccanici risultano più semplici da manipolare in quanto tendono ad allentarsi.
Cambiare la serratura: meglio non aspettare troppo
Cambiare la serratura blindata è indispensabile in presenza di malfunzionamenti o blocchi, ma anche – ovviamente – se si smarriscono le chiavi della porta. Come abbiamo visto, però, in molte situazioni la sostituzione è fortemente raccomandata anche se non si è alle prese con un guasto ma, più semplicemente, si ha la necessità di aumentare gli standard di sicurezza della porta. In tutti i casi, vale sempre la pena di rivolgersi al team di Veo Italia, che rappresenta una garanzia di professionalità in questo settore. Dal momento che le tariffe cambiano in base a diversi aspetti (per esempio, il grado di anzianità della serratura su cui si deve intervenire), è sempre consigliabile richiedere un preventivo.
Una questione di sicurezza
Sul mercato oggi si possono trovare kit all’avanguardia che permettono di trasformare la serratura a doppia mappa convertendola con il cilindro europeo; la loro installazione avviene in tempi relativamente brevi, e viene garantita l’applicazione su qualsiasi tipologia di porta. Comunque, è indispensabile l’intervento di un professionista del settore. In generale, vale la pena di sostituire la serratura anche in caso di subentro in casa di nuovi proprietari o affittuari, così come quando si è verificato un tentativo di effrazione, al di là del fatto che sia andato a buon fine o meno.
Le soluzioni di Veo Italia
L’agenzia Veo Italia è una community di maker che da più di quattro decenni si occupa della progettazione e della messa a punto di sistemi di sicurezza residenziali grazie all’impiego di cilindri europei e serrature in esclusiva. Gli altri servizi offerti riguardano l’assistenza e il pronto intervento, che viene garantito 24 ore su 24 e 365 giorni su 365: così qualunque emergenza può essere gestita in tempi rapidi, a qualunque ora del giorno o della notte.