Arredamento
Zerbini personalizzati: a cosa servono
Con il passare degli anni lo zerbino ha subito una lenta ma inesorabile trasformazione, il suo scopo primario infatti era quello di impedire l’ingresso in casa o negli altri ambienti, di germi e batteri, oggi invece è divenuto un elemento di arredo. Difatti lo zerbino può fornire informazioni, impressioni utili a chi per la prima volta fa ingresso in un determinato ambiente.
Le varie modalità di personalizzazione degli zerbini per la casa
Gli zerbini possono essere personalizzati in tantissimi modi, l’unico limite forse è proprio la fantasia. Se si ha intenzione di personalizzare l’ingresso della propria abitazione ad esempio, è possibile creare un bellissimo zerbino raffigurante la propria famiglia. Oppure uno zerbino sul quale vengono incisi i nomi di tutti i componenti della famiglia, compresi gli animali domestici. Difatti oggi la tecnologia permette di applicare sugli zerbini addirittura una foto appartenente al cliente, in questo modo è possibile raggiungere livelli altissimi di personalizzazione dello zerbino. È consigliabile però, se si ha intenzione di utilizzare una foto, di scegliere solo ed esclusivamente immagini scattate ad alta risoluzione, in caso contrario si rischia di avere uno zerbino sfocato e poco comprensibile. Se si è invece appassionati di arte o di cinema è possibile far applicare sullo zerbino l’immagine del dipinto o del film preferito, o magari una citazione famosa del film stesso.
Per chi invece ha un carattere divertente e adora trasmetterlo agli altri, può sempre optare per la personalizzazione ironica degli zerbini, magari facendo stampare sullo stesso una frase divertente o un’immagine comica.
Dove acquistare uno zerbino personalizzabile
Oggi acquistare zerbini personalizzabili è un gioco da ragazzi, non è necessario infatti andare di persona in una tipografia specializzata in questo settore. È sufficiente cercare in rete, online infatti ci sono svariati siti che si occupano proprio della personalizzazione degli zerbini. In questo modo è possibile acquistare il proprio zerbino “custom” mentre si è seduti comodi sul divano con pochi e semplici click. Ovviamente è possibile anche improvvisare e fare uno zerbino personalizzato “fai da te”, tuttavia, è consigliabile affidarsi a mani esperte, specialmente se lo zerbino deve essere posizionato dinanzi ad un’azienda o un ufficio. Uno zerbino improvvisato e poco piacevole potrebbe far trasparire un’immagine sbagliata dell’esercizio. Inoltre sui siti specializzati nella personalizzazione degli zerbini è piuttosto semplice decidere come rendere speciale il proprio zerbino, i siti infatti guidano passo dopo passo l’utente, magari suggerendo anche qualche possibile personalizzazione. Una volta completato tutto il procedimento è possibile farselo spedire direttamente a casa da un corriere in modo rapido e veloce.
Lo zerbino personalizzato per le aziende
Gli zerbini personalizzati sono molto in voga nel mondo aziendale, moltissimi imprenditori e professionisti infatti utilizzano questo semplice strumento per trasmettere qualcosa ai consumatori e ai possibili clienti. In genere sullo stesso viene fatto applicare o il logo dell’azienda o il motto della stessa, in questo modo è possibile dare subito un taglio personale del brand. Oltre ad applicare il proprio logo, è possibile anche modificare la forma degli stessi rendendoli ancora più esclusivi, una simpatica idea per i barbieri ad esempio potrebbe essere un simpatico zerbino a forma di baffi.